E’ uscito il 15 giugno Save Me, il primo singolo estratto dal nuovo album degli Hertzen. Il 14 luglio uscirà Ananke, nuovo album degli Hertzen. In questo brano il fil rouge è la delusione d’amore. Un rapporto che finisce e porta con sé la disillusione e le promesse non mantenute.
Il loro ultimo lavoro risale al 2019, ma questi due anni sono serviti a maturare il loro sound e rendere concrete le loro idee. Gli Hertzen amano i sintetizzatori e sperimentare con i suoni. Nasce così un brano dal sapore un po’ vintage anni ’80 e con la grinta di una canzone rock.
“La canzone parla della delusione di un rapporto, del timore di ricominciare e della scelta di rimanere da soli, ma liberi. Nasce come un lavoro technopop, ma che poi si è evoluto in un lavoro da una struttura più complessa, basata su un dialogo tra due drum set acustici, basso, suoni mellotron e un suono di sintetizzatore energico e sequenziato. Il suo stile urban ed energico è evidente non solo nel video ufficiale, ma anche in tutto l’album, “Ananke”.