Black Eyes 2, “Ostacoli”: recensione e streaming

E’ disponibile in digital download e in streaming  Ostacoli (You Can’t Records), il nuovo ep dei Black Eyes 2, duo power rock basso e batteria composto dai comaschi Nora e Alessandro. I cinque brani che compongono il lavoro, breve ma intenso, sono caratterizzati da sonorità grezze, ma ben definite, e colpiscono con ritmiche coinvolgenti e riff accattivanti. In Ostacoli basso e batteria si fondono in modo preciso in un lavoro ad alto impatto sonoro. I testi in italiano affrontano tematiche comuni, ma non scontate, e sono ben valorizzati dalle melodie che guidano i pezzi.

Ostacoli è stato scritto e composto dai Black Eyes 2 e Davide Lasala. Registrato in Edac Studio da Davide Lasala e Andrea Fognini, che ne hanno curato anche mix e master. Produzione artistica Davide Lasala. Hanno suonato: Alessandro Molteni (voce, batteria, percussioni), Nora Fedrigo (basso, cori), Davide Lasala (percussioni, basso).

Black Eyes 2 traccia per traccia

Partenza lanciata per l’ep: Posto inizia subito ad abbinare aggressività ed elettricità. Incubi particolarmente dinamici quelli che seguono subito, a velocità accelerate, in Sbaglio, con tutta l’effettistica utilizzata in modo da lasciare un impatto d’ascolto molto forte.

Molto corale, molto vibrante, molto irrorata di drumming, ecco poi Stanza, pezzo centrale dell’ep e anche momento particolarmente intenso.

Equilibri e contrasti sono quelli che risultano in costruzione su Obiettivo, che parte un po’ più tranquilla ma acquista quantità di moto mentre procede. “Forse riuscirà a rovinare tutto”.

“C’è un mondo nuovo/senza più lacrime/dove nessuno mente” all’interno di Orbita: un’esplorazione spaziale per cercare di non essere più feriti, pezzo di chiusura tra il doloroso e l’aggressivo.

Buon progetto e buona fluidità per i Black Eyes 2 e per il loro nuovo ep, che corre e picchia forte senza troppi ripensamenti, ma fornisce anche adeguato corredo testuale a canzoni spesso ricche e forti.

Genere musicale: indie rock

Se ti piacciono i Black Eyes 2 ascolta anche: Hapnea

Pagina Instagram Black Eyes 2