Canadians: nuovo album a giugno

Tra le primissime band a portare la musica indie italiana a un pubblico più ampio nella seconda metà degli anni ‘00, complici la vittoria dell’Heineken Jammin’ Contest e l’alta rotazione in radio e su MTV, i Canadians tornano dopo lo scioglimento del 2011 con alcuni importanti cambiamenti.

Non più un quintetto ma un trio formato dai soli Duccio Simbeni (voce e chitarra), Massimo Fiorio (basso) e Christian Corso (batteria) la band pubblica undici nuove tracce all’interno del nuovo Mitch, in uscita l’8 giugno per Bello Records. Le nuove canzoni sono caratterizzate dalle melodie immediate e dai muri di chitarre per cui la band veronese si era fatta conoscere.

Registrato in Emilia Romagna, mixato a Verona e masterizzato a Brescia, il disco uscirà in formato digitale e in cd (in edizione limitata che non verrà ristampata). Il titolo scelto è un omaggio all’ex chitarrista e fondatore della band Michele “Mitch” Nicoli, che dal giorno zero ha messo a disposizione non solo la sala prove ma anche una piscina fantastica sulle colline veronesi, e che ora ha scelto di dedicarsi ad altri progetti musicali.

Pagina Facebook