I Crisaore vengono da Genova e rappresentano una delle varie ramificazioni del progetto L’Inverno Della Civetta (uscito nel 2014 per DreaminGorilla Records e Taxi Driver Records). La band ha in uscita un nuovo ep dal titolo Quando c’è che TRAKS però ti regala subito in streaming e in anteprima esclusiva!
L’ep uscirà poi il 6 aprile per DreaminGorilla Records, in formato cassetta. Attualmente è una band a quattro che vede Giulia Sarpero alla voce, vede Paolo Schiavi alla chitarra, Jacopo Boccone al basso e synth, Paolo Di Lorenzo alla batteria. Mattia Cominotto è il direttore artistico.
Crisaore traccia per traccia
L’ep si apre su note piuttosto psichedeliche, ma si tratta soprattutto dell’apertura di Quando c’è, che si rivela come un pezzo di electropop dal carattere deciso e dal ritmo molto marcato. La voce di Giulia si erge a protagonista, senza però cancellare le virtù costruttive della band.
Volumi alti anche per Andiamo Avanti, che ha un incedere non rapidissimo ma che mette in chiaro le proprie posizioni con un’attività sonora molto cospicua. Il nuovo singolo Lividi bianchi chiude il trittico, introducendo un arpeggio di chitarra piuttosto ruvido. Del resto è tutto l’ep che, per quanto breve, mette in evidenza come i Crisaore siano band di carattere.
I tre brani dell’ep hanno caratteristiche molto omogenee, con sonorità quasi fisiche e una personalità che a volte straborda. Posto che non si è mai capito cosa siano i “denti di rugiada”, la curiosità di ascoltare il quartetto all’opera su un disco da una decina di brani è molta, perché è probabile che ci si troverà di fronte a talenti già evidenti e sbocciati.