Distinto: il primo video è “Lili d’agosto” #TRAKOFTHEDAY

distinto

Distinto hanno presentano il terzo disco C’est la vie pubblicando il video di Lili d’agosto, nato da un’idea di Distinto e girato da uno spigolo all’ altro del Nord Italia con regia, riprese e montaggio di Michele Porcella, Andrea Catalano e Daniela D’Angelo. Il nuovo album nasce dall’ esperienza che Daniele Ferrazzi (chitarrista), Daniela D’Angelo (voce) e Ivano Rossetti (bassista) hanno maturato con il secondo album, “Le Stanze”.

Con Lili d’agosto Distinto entra ed esce dalle stanze, attraversando porte e dimenticando luogo e tempo. Con l’assenza di una logica di continuità tipica del sogno ma portando con sé la terra e la polvere trascinata dai passi percorsi. Il video, ispirato a “Daydreaming” dei Radiohead, è un sogno che nel finale si tuffa nella realtà per un inaspettato risveglio che perde le gocce del sogno.

“Lili d’agosto” presenta diversi ritratti umani che, fra desideri irrealizzabili, ipocrisie e dinamiche sociali, trovano il comune denominatore nella fretta e nella carenza di tempo. Lo stesso tempo che scandito ma leggero attraversa il testo della canzone e si spegne, mentre finisce il sogno, quando, anche per il protagonista del video (Daniele Ferrazzi), ricomincia a correre il tempo della realtà.

L’album di Distinto, “C’est la vie”, verrà presentato dal vivo il 18 novembre all’Arci Tambourine di Seregno (MI) e conterrà 10 tracce. “C’est la vie” vanta la collaborazione di due membri degli Io?Drama: Vito Gatto (direzione artistica) e Mamo Iodrums (batterie in studio). Dal vivo la formazione è completata da Fabio China Giussani alla batteria.