Skinny Dog è il nuovo singolo di EXWYFE. “Con Skinny Dog volevamo dare forma ad un malessere costante, ad un’insoddisfazione che secondo me sta un po’ alla base della vita di molti noi abitanti di Milano, così innamorati di questa città, che tanto però sembra però distante dai nostri veri sogni. Molti vivono un immaginario collettivo fatto di bellezza e finzione, nostalgia per uno status che non hanno mai vissuto, una specie di sogno americano fatto di social e media. Guardiamo uno straccio di skyline che stiamo pian piano costruendo e sogniamo Manhattan, chiudiamo gli occhi e ci sentiamo un po’ lì”.

Emanuele Ferretti, nato a Correggio di Reggio Emilia, ha studiato pittura a Bologna, dove ha vissuto per diversi anni avvicinandosi anche alla comunità LGBTQ e trovando sempre nuovi stimoli nell’arte: scrittura e pittura e poi la grande passione, la musica.  

A Milano, dove vive da undici anni, ha conosciuto Giacomo Carlone, il produttore con cui collabora ormai da tempo, un artista che ha collabortato anche con progetti come Egokid, Flamingo e Arirang, tutti molto eterogenei tra cui appunto EXWYFE.  

Pagina Facebook