Un po’ di hardcore nello spritz? Perché no: oggi Aperitivo con l’ep ti offre una band non proprio da cocktail: si chiamano First Brawl e se non stai attento ti fanno cadere la cannuccia dal bicchiere.
Turning Point è il nuovo ep dell’hardcore band italiana, disponibile in tutti i digital store via Indelirium Records. Il mini è il successore di Full Of Nothing, debutto discografico pubblicato sempre dalla stessa label due anni fa.
First Brawl traccia per traccia
Si parte dall’introduzione rumoristica e sciamanica di Warriors, chiara citazione dell’omonimo film, classico degli anni ’80, in italiano proposto con il titolo I guerrieri della notte.
Giusto il tempo di gustare la citazione ed ecco che si parte con la distruzione: Disquiet Distress è uno sfoggio di potenza hardcore con cantato/urlato e passaggi veloci di chitarra.
Drumming a tutta birra per Between the lines, che in realtà però ha ritmi più cadenzati e metal. La velocità torna alta, anche se con incisi differenziati, con New Page.
13: 12 scatena nuovamente tutta la potenza di fuoco della band, che dimostra molta fluidità e anche una certa flessibilità. La chiusura è altrettanto impattante, con una breve e furibonda Shameful Greed.
Soltanto il tempo dirà se questo ep è stato davvero un turning point per i First Brawl. Ma la potenza di fuoco sviluppata nei quattro brani fa pensare che la rabbia accumulata dalla band impiegherà del tempo per essere consumata del tutto.

