Piazza Italia è il nuovo singolo di Giostre: la canzone nasce da un giro di piano di Camillo Dal Forno, il quale accennava anche la melodia iniziale.

Il progetto Giostre nasce durante il carnevale 2019 quando Jacopo Gobber durante una lunga giornata noiosa è stato travolto dall’ignoranza della sfilata dei carri e da lì ha pensato di unire il cantautorato disilluso e ironico con la IDM vaporwave e lo-fi.

I membri fondatori di Giostre sono: il giovane cantautore emo pop Marco Danieli; Jacopo Gobber, compositore e sound designer che ha collaborato con Disney Italia, Rainbow, Studio Bozzetto e Sequoyah Tiger; e Camillo Dal Forno, ex tastierista del collettivo artistico C+C=Maxigross e compositore per alcuni registi cinematografici, tra i quali Luca Guadagnino.

A Dicembre 2019 per l’etichetta Cabezon Records è uscito il primo singolo “Seguimi”. A Febbraio 2020 Camillo Dal Forno è andato alle Galapagos a pulire i gusci delle tartarughe giganti ed è stato rimpiazzato da Silvio Rondelli, che sta curando anche tutte le grafiche del progetto. A Marzo 2020 è uscito il secondo singolo “Buco Nero” edito sempre da Cabezon Records.

Pagina Facebook