Gli Animali Fantastici del Sudamerica, “Dlin Dlon”: l’aperitivo con l’ep

Aperitivo con l'epDlin Dlon è l’ep d’esordio de Gli Animali Fantastici del Sudamerica. In uscita oggi, 11 settembre 2018, il disco è una raccolta di suoni tropicali e caraibici, ma soprattutto di storie, volti, persone conosciute in avventurosi viaggi attorno al mondo, “storie di assassini gentili, puttane felici e hermose mamacite”.

Gli Animali Fantastici del Sudamerica traccia per traccia

La fiesta comincia con Giuliano, canzoncina ironica con fiati e molto spiritoso ritratto di musicista serial killer, comn dettagli raccapriccianti inclusi.

Chitarrine allegre caratterizzano anche Monica, molto più casalinga e meno minacciosa. Qualche piccolo velo di malinconia si stende invece su Alberto, personaggio che ha qualche piccolo intoppo a livello famigliare.

Rosa è un’altro quadretto femminile e latino, ma con qualche dose di romanticismo maggiore, distribuito soprattutto all’inizio della canzone.

Ecco poi la molto chitarristica Molly, molto bailada, caratterizzata da tematiche sessuali non sempre espresse con grande eleganza (“ahiahiahi/Molly perché non ce la dai?”)

Sandrona chiude l’ep con armonie varie, qualche contrasto di luce e ancora una certa carica comica.

Gli Animali Fantastici del Sudamerica rivelano molto di se stessi a furia di ritratti altrui: l’autoritratto che ne deriva è quella di una band pop ma non banale, capace di valorizzare i dettagli e di mantenere sempre il sorriso.

Genere: pop

Se ti piacciono Gli Animali Fantastici del Sudamerica sorseggia anche: BLM

Pagina Facebook