In un tempo in cui siamo circondati da oscuri presagi sul futuro della Terra, Twilight of the Dawn il nuovo singolo di Inanna elogia la speranza.

Il titolo è un prestito dal discorso profetico di H.G.Wells del 1920: “È possibile credere che tutto ciò che la mente umana ha conquistato non è che il sogno prima del risveglio […] che tutto il passato non è altro che l’inizio di un inizio, e che tutto ciò che è ed è stato non è che la luce al crepuscolo prima dell’alba”.

Con il nuovo giorno, arriva il coraggio – e le melodie fresche e misteriose di Inanna catturano lo spirito di un viaggio appena cominciato.

Aprendo la strada per l’uscita dell’album ambientalista Acrotopia (vol. 1), Inanna aggiunge una sfaccettatura nuova e solennemente ottimista al suo progetto eco-pop, in uno strano e bellissimo viaggio dall’oscurità alla luce in Twilight of The Dawn

Atmosfere elettroniche contemporanee sono accompagnate da ritmi medio-orientali tradizionali. Come un oracolo in un tempio, la voce oscura ed angelica di Inanna rivela le strofe e ti invita ad entrare, finché il pezzo si espande verso l’irresistibile ritornello: Questo è solo l’inizio. Inanna sta aprendo il suo orizzonte, e questo nuovo singolo apre la porta ad un nuovo e stimolante panorama musicale.

Pagina Facebook