La Governante: il 26 marzo arriva “Italian beauty”, il nuovo album

Uscirà il prossimo 26 marzo Italian Beauty, il nuovo album de La Governante. Per la band, composta da Salvatore Micalizio alla voce e synth, Sergio Longo alla batteria e beat, Daniele Ricca alla chitarra e synth e Maurizio Carrabino al basso e al synth bass, si tratta della seconda fatica discografica.
Anche questa volta si possono contare diverse collaborazioni con artisti italiani e internazionali. Un esempio? La copertina e la grafica del disco, affidati allo spagnolo Conrad Roset.
Featuring anche nei brani come quello con The Niro per la canzone La belle époque. Proprio questo sarà il singolo che farà da apripista al nuovo lavoro in studio.
Il titolo è un riferimento chiaro al film American Beauty del 1999 e la band, a proposito, spiega: “L’Italia dovrebbe ripartire dai rapporti umani, colmando le distanze attraverso le canzoni, le parole, i silenzi. Noi abbiamo provato a farlo componendo un inno alla bellezza fatta donna. Quest’inno è Italian Beauty”.
Il cinema d’autore, la beat generation, le droghe, la new wave si uniscono al pop elettronico dando vita a un complesso musicale accattivante. Attivi dal 2013, anno in cui hanno registrato i primi brani, i ragazzi de La Governante hanno viaggiato in lungo e in largo per l’Italia riscontrando un grande successo di critica e pubblico.
Nel 2015, con l’album d’esordio, la band si guadagna il titolo di migliore tra gli esordi di quell’anno. Dopo una prima sessione di registrazione nel 2013, pubblicano il video di Finché puoi tu balla che dà subito una buona visibilità alla band.
Lo StupefianTour con oltre 60 date in tutta Italia è stato inserito fra le Rivelazioni Live 2016 con il voto di tutti i gestori di Live club del circuito KeepOn.
Isabella Rizzitano