Baudelaire / Van Gogh è il nuovo singolo di Loomy, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, distribuito da Artist First. Dopo la fine della collaborazione con Dogozilla Empire, il giovane Loomy ha deciso di ripartire da indipendente, e “Baudelaire / Van Gogh” è solo il primo capitolo di un nuovo percorso. Affiancato dai producer Freeso e Macs, amici e colleghi di lunga data, il rapper classe ’94 originario di Vercelli dà nuovamente prova di saper mescolare riferimenti provenienti da ambienti diversi, in questo caso il rap e il pop.

Su un tappeto sonoro che ammicca agli anni ’80, Loomy parla del dualismo tra bene e male, del rapporto tra energia e debolezza, tra voglia di fare e perdita d’iniziativa; non c’è però malinconia nelle sue parole, quanto più la consapevolezza di dover affrontare entrambe le fasi, entrambi i momenti, per maturare davvero. Lo fa rappando e cantando, senza timore di uscire dalla sua comfort zone, aiutato da una produzione che ne esalta le linee melodiche.

Baudelaire / Van Gogh è stata mixata da Madzromance presso il TNO Engine Studio di Torino, il master invece è a cura di Lorenzo Donato. La cover è stata realizzata da Zzzibo.

È importante imparare a far convivere queste due parti, il Baudelaire e il Van Gogh, coscienti del fatto che abbiamo bisogno di entrambe per vivere a pieno ogni momento” – Loomy

Pagina Facebook