Saranno cinque imperdibili concerti quelli che avranno come protagonista Micah P. Hinson.

La voce americana del folk ritorna in Italia per portare live il suo ultimo disco When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You, uscito lo scorso 26 ottobre.

Il tour nel Belpaese inizierà il 10 novembre a Roma e proseguirà dal giorno successivo a Milano, Torino, Ravenna e Livorno.

Per i tanti che già conoscono l’opera di Hinson, sa quanto nella sua vita e nelle sue canzoni ritorni l’idea di apocalisse, morte e rinascita.

Nell’ottavo disco ha radunato tutti i musicisti che hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita musicale, gli stessi 24 Musicians of the Apocalypse che compongono il disco, ispirati dalle statue della cattedrale di Santiago de Compostela.

L’idea di stop and rebirth è presente in tutta l’opera, registrata in sole 24 ore e narrata con la sincerità cantautore che ha sempre accompagnato il folk dell’artista nato in Mississippi.

E’ l’inevitabile destino della condizione umana, quello inesorabile di un inizio e di una fine. Senza il primo non ci sarebbe il secondo, e così viceversa.

Un album intenso ma, allo stesso tempo, delicato che il pubblico potrà ascoltare live per cinque imperdibili appuntamenti.


10.11 – Le Mura, Roma Prevendite: link.dice.fm/NxszzKOIg0
11.11 – Circolo Ohibò, Milano Prevendite: link.dice.fm/golWoixXg0
12.11 – Hiroshima Mon Amour, Torino Prevendite: bit.ly/MICAHP_HINSON_Prevendita
13.11 – Bronson, Ravenna
14.11 – The Cage, Livorno