Il Mio Peggior Nemico è il titolo del nuovo singolo di Paolito, disponibile sul canale Youtube dell’artista. Dopo Passione e Vengo dunque sono, usciti nel 2019, Paolito inaugura il nuovo anno con una nuova uscita .

Il Mio Peggior Nemico nasce da una sessione in studio con Frank Sativa – produttore di Willie Peyote -, ma nonostante la natura “poco premeditata”, è un brano particolarmente riflessivo, segno della maturità raggiunta da Paolito negli anni. La traccia è infatti una riflessione sulla figura del “nemico”: nella prima strofa il confronto è con sé stessi, con i limiti e le paranoie che spesso finiamo per imporci da soli, anche inconsciamente; la seconda strofa è invece un’aperta critica sociale, rivolta a chi cerca di identificare il diverso come nemico, a chi cerca di far diventare l’apertura mentale un difetto.

Oltre a Paolito e Frank Sativa, sulla traccia compare anche Bunna, cantante degli Africa Unite e icona della musica reggae torinese e italiana: la sua voce impreziosisce il ritornello, donandogli una nota di calore che lo rende ancor più incisivo.

Pagina Facebook