A pochi mesi dall’uscita del suo singolo Out Run, l’artista trevigiano Alessandro Cenedese torna in scena con un nuovo brano, argutamente intitolato Ballad coi lupi. Non compaiono nella canzone Kevin Costner e la sua band Modern West, ma il pezzo è impreziosito da una collaborazione musicalmente molto più prestigiosa: le chitarre sono state infatti registrate da Phil Palmer in persona, già chitarrista di Eric Clapton, Dire Straits e Iggy Pop e uno dei più celebri turnisti internazionali del rock.

Orecchie puntate in particolare sul suo virtuoso assolo in coda al brano. Ballad coi lupi è una dichiarazione d’amore perduto, dove Alessandro Cenedese canta il sentimento strabordante di un orgoglio ferito, di un cuore che necessita di un serio rattoppo: “cosa me ne faccio dell’amore”, si chiede l’artista, se viene a mancare ogni piccola cosa che rendeva piena di significato ogni giornata?

“Avevo questa canzone nel cassetto da un po’, e non è una cosa da me perché non sono un fan dei cassetti. Tramite Numa Palmer l’ho fatta sentire al marito Phil Palmer, che nell’arco di ventiquattr’ore ha registrato le chitarre. Non vi dico l’emozione di quando mi sono arrivati i file… dopo pochi giorni stavano lavorando entrambi al nuovo disco di Renato Zero, che a questo punto spero ascolti il brano.”

Pagina Facebook Alessandro Cenedese