E’ uscito il 26 giugno 2020 il singolo di debutto degli Allen (in attesa di un disco d’esordio di prossima uscita). Il nome Allen comprende il duo di Vicenza formato da Killian & Demu Sick. E il loro singolo di debutto Animale è un brano che dipinge il lato romantico e le difficoltà di un ninfomane in un contesto estivo tra i festival brulicanti di persone e “prede”.  Ecco un nuovo progetto che intreccia digitale e analogico e che si muove tra influenze elettroniche, venature di lo-fi e urban.
Ne abbiamo parlato anche con loro!

Come arriva l’ispirazione per scrivere un brano su un ninfomane?

Ok, ok, specifichiamo: ci sono sere in cui si percepisce la tensione sessuale nell’aria, quella che ti entra nelle narici e non ti fa capire più niente. Ecco, il ninfomane ero io in una di quelle sere. Non sono un  ninfomane vero ma ho idee anticonformiste sulla sessualità. In ogni caso il testo è uscito la mattina dopo una super sbronza. Quella notte è stata magica: ho girato per vari festival padovani per poi fermarmi al parco della musica, il resto è tutto raccontato nel pezzo.

Cosa c’era prima di Animale per quanto riguarda il vostro progetto?

Prima di Animale c’era un altro progetto con un altro nome, altri obiettivi, altra musica ma stesse persone. Eravamo noi due ma in versione cantautorato Jazzy una sorta di Mannarino ma con una chitarra acustica jazz molto tesa tipo garage.

Abbiamo prodotto qualche pezzo, ma mai pubblicato niente ufficialmente perché sentivamo i limiti creativi e non eravamo contenti. Un giorno Demu è arrivato con un Microkorg, ci siamo spostati sulla produzione al computer integrata con strumenti analogici e BAM!
Era totalmente un altro universo.

Vi presentate con il nome di tre alcolici che vi assomigliano e ci spiegate perché?

Mah, Campari di sicuro, la vita è amara come lui ma più scende e più ne vuoi ancora.

Poi ci piace il vino rosso, passione.

Ah e il limoncello, acido ma convinto.

A quando il vostro primo disco, e come sarà?

Il nostro primo disco? Non lo sappiamo nemmeno noi, a breve potremmo fare delle altre uscite e sicuramente non sarà niente di lungo come un album completo. Sicuramente non sarà qualcosa di molto simile ad Animale, già ora abbiamo molti lavori in corso e stiamo sperimentando parecchio per cui le cose potrebbero cambiare velocemente.

Pagina Facebook