Si chiama Ringor Snai il nuovo video dei GattuZan, scritto e diretto da Francesca Lolli (bio regista). Il video è una metafora della situazione storica attuale, è una trasposizione per immagini di una nuova forma di schiavitù: quella del traffico di esseri umani. In un mondo dove domina un pericoloso analfabetismo sociale non si può assolutamente prescindere dal raccontare il “qui e ora”.
Il progetto GattuZan nasce a Foligno, nell’estate 2011 da un’idea di Andrea Tocci (voce) e Federico Elia Marchetti (chitarra – voce). Il duo compone e registra in qualità homemade una notevole quantità di canzoni e nell’estate 2012 decide di ampliare la formazione arruolando Alessio del Rosso (basso-voce), Lorenzo Possanzini (Synth-voce) e Rinor Marku (batteria).
Nel marzo 2013 viene pubblicato il video promo di Jackie Boy, con la regia di Nicola Ambrogioni nella Libera Repubblica di Frigolandia (https://www.youtube.com/watch?v=S3qL5Vr-iRE)