Thema: pronti per entrare nel cuore delle persone

E’ disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download Fuiste solamente mia (Edel Italy), il nuovo ep della band milanese Thema prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno.

L’ep, oltre alla title track Fuiste Solamente Mia (versione spagnola del singolo Non Si Può Tornare Indietro) contiene il brano Es Increíble che i Thema presenteranno per la prima volta in Cile il 15 e il 16 febbraio alla nona edizione del Festival Internacional de la Canción de San Francisco. Abbiamo rivolto qualche domanda alla band.

Direi di partire proprio dal Festival Internacional De La Canción De San Francisco: come è successa questa occasione e che cosa vi aspettate da questa esperienza?

È successo tutto per caso, come tutte le cose belle nella vita. Avevamo fatto tempo fa un pezzo in lingua spagnola, l’adattamento de L’amore Che Vorrei, Te Quisse Y Te Querre; da lì ci siamo accorti che la nostra musica poteva avere senso in lingua spagnola, e senza volerlo è arrivata questa occasione, dalla quale ci aspettiamo carica, energia e un esperienza di crescita importante.

Pensate di poter avere un impatto sul mercato latino, che spesso è stato generoso con il pop italiano?

Più che pensarlo, lo speriamo fortemente. In molti casi è stato il trampolino di lancio di numerosi artisti. Vedremo, noi siamo pronti per entrare nel cuore delle persone.

Come è stato scrivere in spagnolo?

Cantare e scrivere spagnolo è un emozione perché insieme all’italiano è una lingua molto amata per la musicalità.

Quali canzoni troveremo all’interno dell’ep Fuiste Solamente Mia?

Troveremo tre canzoni: Fuiste Solamente Mia, Es Increíble e Te Quisse Y Te Querre.

Pagina Facebook