Ties, “Trust Your Gut”: l’aperitivo con l’ep

Aperitivo con l'epTrust your gut è il primo ep di Ties, disponibile su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal videoclip del singolo End Of July diretto da Megan Stancanelli.

Quattro brani, prodotti da Zibba, che racchiudono un percorso fatto di perdite e nuovi incontri, non per forza in questo ordine. Una versione live in studio di Morning con il Vertere String Quartet è la Bonus Track dell’EP.

Ties traccia per traccia

Si parte proprio da End of July, scelta come singolo nonostante, o forse proprio per, un’aria molto intima e malinconica, che però si scioglie nella seconda parte su tratti melodici ma

Morning è un pezzo che si potrebbe definire “soulful”, sia per le ascendenze black, sia perché si concentra molto sull’impatto emotivo, con sonorità minimali ma mobili e una grande evidenza conferita alla voce.

A seguire One Hour, con evidenze pop costruite a strati sonori diversi, che conferiscono una struttura variabile al brano. Vibrazioni e battiti contraddistinguono Out of Place, che chiude idealmente il disco su una nota un po’ più movimentata.

Interessante, più drammatica e molto classicheggiante la già citata versione con molti archi del Vertere String Quartet di Morning, bonus track che chiude l’ep.

Idee semplici ma messe in campo nella maniera giusta per Ties, che può contare su un ep d’esordio molto ben costruito, prodotto e arrangiato. Come dire che il primo passo è stato fatto nel modo giusto.

Se ti piace Ties sorseggia anche: Natalie Prass

Pagina Facebook