AnimArmA, “Millennials”: l’aperitivo con l’ep

Protagonisti dell’aperitivo con l’ep di oggi sono gli AnimArmA, gruppo con molte A che nasce nel 2011 a Modena. Un rock molto aggressivo che sconfina nello stoner e che si traduce nelle quattro tracce contenute in Millennials, il nuovo lavoro.
AnimArmA traccia per traccia
La partenza è molto aggressiva e non potrebbe essere altrimenti visto che il titolo della prima canzone è Vita puttana (nessuna parentela con titoli simili di celebri gruppi itpop): elettricità a tutto tondo e una tonnellata di vibrazioni scaricate attraverso voce, basso, chitarra e batteria, con qualche influenza di rock internazionale.
Si prosegue con Antisocial, che ha qualche spigolatura funk ma mantiene un impianto solidissimo e molto rumoroso. Incredibile gioca sugli esclamativi, anche a livello sonoro, con punte rumorose molto acuminate e anche piuttosto acide.
Si chiude con Letame, una canzone evidentemente “sporca”, dai tratti inquieti e ambigui, pronta a nuotare sepolta sotto tonnellate di rumore elettrico.
Un ep molto potente, quello degli AnimArma, che fanno una musica molto diretta e dalle linee chiare, mantenendosi coerenti dalla prima all’ultima battuta.