Ricky Ferranti: “Mica così male” è il nuovo singolo

Il 23 luglio è uscito Mica così male, il nuovo singolo di Ricky Ferranti. Seguendo la linea del precedente lavoro, “Nuovi eroi”, l’artista crea un brano ironico che mescola il folk pop a delle chitarre rock piene di energia.

Mica così male ironizza sul nostro modo di vivere in relazione a ciò che dal punto di vista socio-economico accade attorno a noi. Il capitalismo sfrenato ci porta a vivere una sorta di illusione, un mondo in una bolla fatto di esigenze preconfezionate ed omologate. Le nostre lamentele circa la società, i soldi che mancano, gli altri che rubano, sono parte di questa bolla e pur di andare al mare, perché è così che funziona, facciamo magari finanziamenti dei finanziamenti.

Questi brani sono per tutte quelle persone che hanno voglia di svagarsi. “Mica così male” è per quelle persone fuori dagli schemi della società che si sentono un po’ sole e fuori posto. Attraverso la sua musica Ricky ci unisce e ci fa capire che non siamo noi “sbagliate”, ma è il mondo che non è più tanto in ordine.

“La visibilità, lo stage, le “Gigs” sono la nuova “moneta” con cui tanti nuove leve devono e dovranno scontrarsi. Ma alla fine poi …non stiamo mica così male”.

Pagina Facebook Ricky Ferranti