Ricky Ferranti: “Nuovi eroi” è il nuovo singolo

E’ uscito Nuovi eroi, il secondo brano pubblicato da Ricky Ferranti quest’anno. Rispetto ai precedenti lavori, in questo singolo le chitarre rock fanno da padrone.

Nuovi eroi è una critica alla società attuale, alle persone che mettono bocca su tutto senza sapere niente. Ricky con il suo brano mette in luce l’ignoranza che dilaga tra noi.

Ovviamente questa critica è espressa con metafore di grande impatto. Ricky ripercorre le grandi conquiste di scienziati e filosofi del passato paragonandoli alla falsità e alle illusioni a cui andiamo incontro oggi. All’interno del brano ritroviamo citazioni dei grandi filosofi.

Ricky Ferranti fa sentire la sua critica a gran voce grazie alle favolose chitarre rock che risuonano in “Nuovi eroi”. Ovviamente non manca mai un pizzico di folk.

“In “Nuovi eroi “ cito una frase di Platone presa dai Dialoghi. Si parla della Musica come legge morale che dona l’anima all’universo. È una frase potente e mi piace pensare che possa essere veramente così. Concludo citando una frase di Tesla: “La scienza non è nient’altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità”, così Ricky Ferranti descrive il proprio brano.

Pagina Facebook Ricky Ferranti